Il passaparola è la leva più potente per il nostro sviluppo. E’ vero, c’è stato un momento qualche anno fa che sembrava non fosse poi così e che altre tecniche lo stessero sostituendo. Ora è tornato nella sua nuova e splendida forma! Il suo “restyling” lo ha reso più affascinante e forte di prima. Andiamo a vedere cosa è successo. Questa antica e “romantica” tecnica, oggi, si può “avviare”. Ecco un esempio. Organizzate un evento nello Studio. Potete parlare di un argomento che ritenete interessante per il vostro target, e credete, ce ne sono tanti: la bellezza e il sorriso, l’estetica del sorriso, il sorriso e lo sport, il sorriso degli anziani. Allora, un tempo avreste inviato ai vostri pazienti una lettera, ne avreste parlato in studio e poi la segreteria sarebbe stata incaricata per un “giro” di telefonate. Non è così? Oggi è tutto diverso : Una mail a tutto il database pazienti. (Ne possedete uno aggiornato vero?). Una News ad amici, conoscenti, amici di amici, contatti vari. Poi subito sul vostro sito internet nella sezione dedicata agli eventi, non mancando di parlare dei servizi, dello studio e, infine dello scopo dell’incontro. Una mail a Bloggers che si occupano di eventi locali o “dedicati” non andrebbe male e, infine, il bellissimo post sulla pagina facebook dove in poche righe illustrerete l’aspetto “social” dell’evento. Siate originali. Interessanti. Fate parlare di Voi. Smettete di fare pubblicità . Affidatela gratuitamente a noi pazienti e voi fate di tutto per renderci entusiasti del vostro studio! Il vecchio e amato passaparola “face to face” torna più vigoroso che mai e diventa “face to web”
Non dimenticate il “cinguettio” su Twitter!