Front Assistant – Il Corso

da Set 5, 2015Blog

Schermata 2015-09-05 alle 10.57.56Lo Studio , nello scenario sempre più complesso , ha bisogno di una legittimazione sociale per migliorare e consolidare la propria reputazione. Creare un’immagine è rapido e semplice, la reputazione, invece,  è il risultato di un percorso lungo e complesso nel corso del quale si rafforza il consenso attraverso costanti relazioni positive. I poli attraverso i quali si esprime sono il rapporto diretto (One to One) con le comunità (persone, aziende, imprese , istituzioni, professionisti) organizzando eventi, incontri di orientamento, didattica, e la rete, ma non più espressa dai media “owned”, quelli posseduti dallo Studio, quali il proprio sito internet, blog o social. Li si trova quello che diciamo di noi stessi. E questo non basta più. La attenzione va ai nuovi media della rete “earned” (guadagnati) i siti, portali e pagine esterne che si accorgono di noi. Per raggiungerli ed interessarli bisogna conoscere questi spazi.

Il F.A.  deve svolgere l’attività di ascolto attivo e di comunicazione intesa come reciproca comprensione, sviluppando relazioni con aziende, istituzioni, scuole, persone, pazienti, per diffondere e sostenere la reputazione dello Studio .Le attività svolte dal F.A. sono molteplici e mirano soprattutto a coniugare ciò che lo Studio è -l’identità che comprende e compone la missione, visione i valori etici e scientifici – con ciò che appare, ovvero la sua immagine. Questa coniugazione, di fondamentale importanza per lo sviluppo dello Studio, è rappresentata da un flusso di informazioni reciproche (esterno-interno) che debbono essere precise e chiare.

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di introdurre e rendere competenti i partecipanti su tutte le attività che consentono allo Studio di entrare in contatto diretto con l’interno e l’esterno per stabilire un dialogo e un coinvolgimento partecipativo con la vita di Studio. Attraverso la presentazione delle tecniche di gestione delle dinamiche relazionali, si approfondiscono le competenze di base della comunicazione e della informazione applicate al “One to One” e al “Web”. Il fine è quello di stabilire relazioni, attraverso la organizzazione di eventi culturali, didattici e sociali (One to One) e sviluppando la relazione anche attraverso il web (sito internet, social).

Il Programma

Trasformare l’immagine dello Studio in reputazione .

La figura del Front Assistant dello Studio Odontoiatrico.

Costruire modelli organizzativi e impianti valoriali con la comunicazione.

L’accoglienza e l’ascolto del Paziente. La presentazione dello Studio.

Le attività dello Studio e la loro presentazione

Event Management: Come si creano e gestiscono gli eventi dello Studio-il prima, il durante e il dopo.

La conversazione e il passaparola: come si generano  e come si espandono

Web: Creare e diffondere i contenuti per aumentare la “conversazione” sui contenuti e i valori dello Studio

Gestire le variabili e le criticità

invia una mail a info@studiobarelli.it e chiedi informazioni

oppure: https://www.studiobarelli.it/wp-content/uploads/2015/09/PRNOV.pdf